BIM&Digital Innovazione e trasformazione digitale dell’ambiente costruito - Evento online

27 novembre 2020


L’International Academy After the Damages, il Clust-ER BUILD e il Progetto Firespill Interreg Italia-Croazia collaboreranno insieme al BIM&-Digital Award 20 per il Winter Focus 2020 previsto per le giornate del 1-2-15 Dicembre focalizzando l’attenzione sul tema del BIM e del Digitale.

La situazione contingente legata al fattore pandemico COVID-19 ha favorito l’implementazione della digitalizzazione e del lavoro a distanza, il focus vuole quindi aprire un dialogo coinvolgendo gli attori principali: governance, imprenditoria e ricerca, al fine di affrontare la tematica dell’uso del BIM, quale strumento a supporto del processo progettuale e costruttivo, mettendone in luce le potenzialità e la capacità di innovare un settore per sua natura tradizionalista e rigido. Per ognuno dei tre settori sopracitati il tema sarà approfondito secondo differenti punti di osservazione, affrontando inoltre le possibilità dell’interoperabilità dello strumento BIM. Il palinsesto vedrà articolarsi relatori provenienti dalla Pubblica Amministrazione Italiana e dal mondo Accademico e della Ricerca Applicata nazionale e internazionale. A conclusione delle tre giornate intensive si terrà la premiazione del BIM&Digital Award 20, concorso internazionale di progettazione e digitalizzazione del processo BIM.

Il programma completo è disponibile qui. Per iscrizioni al webinar e al premio clicca qui.

Evento accreditato presso l’Ordine degli Architetti P.P.C. di Ferrara. Agli iscritti agli Ordini degli Architetti saranno riconosciuti n. 4 crediti formativi per ciascuna sessione, previa registrazione obbligatoria sul sito: https://imateria.awn.it