Ferrara e la sua Università protagoniste di “Linea Verde Lif

27 maggio 2021


Lo scorso 22 maggio la puntata di Linea Verde Life ha visto protagonista Ferrara ed il suo territorio circostante.

Non è stata solo ed esclusivamente una puntata sulle tante e belle emergenze di carattere artistico e culturale che Ferrara offre, ma si è parlato anche di progetti, di ambiente, di sviluppo sostenibile, di ricerca e di idee imprenditoriali. Diversi i soggetti che interverranno tra i quali l’Università di Ferrara, con suoi esponenti che presenteranno alcuni dei progetti che vedono in prima linea l’ateneo ferrarese.

Le ricerche Unife saranno raccontate al grande pubblico dai conduttori Daniela Ferolla e Marcello Masi. Si parlerà di “Air Break”, il progetto del Comune di Ferrara scelto tra i vincitori nell’ambito del programma europeo delle Urban Innovative Actions (UIA), finalizzato a ridurre l’inquinamento atmosferico del 25% nelle aree urbane pilota di Ferrara attraverso approcci innovativi e nuove tecnologie. L’Università di Ferrara, poi, racconterà anche di alcune attività nell’area del Delta del Po con un progetto di riutilizzo degli scarti di lavorazione finalizzato al tema della biodiversità marina.

Tra gli interventi anche quello della professoressa Luisa Pasti, responsabile del laboratorio Terra&AcquaTech del Tecnopolo di Ferrara.

GUARDA LA PUNTATA