Unife e Tecnopolo alla Borsa della Ricerca

15 ottobre 2021


L’Università degli studi di Ferrara ha deciso di partecipare alla Borsa della Ricerca di Salerno, evento volto a favorire il trasferimento tecnologico, il sostegno economico alla ricerca accademica e l’open innovation.


La Borsa della Ricerca è un’iniziativa ideata per favorire il contatto tra il mondo della ricerca universitaria (gruppi, dipartimenti, spin off), startup, aziende, incubatori e investitori (pubblici e privati) attraverso un format di interazione originale, in grado di favorire concretamente il trasferimento tecnologico e il sostegno economico alla ricerca. Un appuntamento nazionale dedicato a strutture accademiche di tutte le macroaree. Saranno presenti referenti e docenti delegati di ateneo per il trasferimento tecnologico, R&D manager di grandi aziende e investitori.

Il forum si svolgerà in presenza dal 19 al 21 ottobre al campus dell’Università di Salerno, e molti eventi saranno anche online. Tra le due opportunità di networking principali, l’Università di Ferrara ha deciso di aderire al format degli incontri one-to-one online con 2 agende separate una per il Tecnopolo e una per l’UTT. I One to One sono gestiti in autonomia tramite il portale della Borsa con l’obiettivo di avviare nuove partnership per future collaborazioni.

Maggiori informazioni su www.borsadellaricerca.it/network